Snorkeling guidato Alghero: Scopri l’ambiente marino insieme a noi

ragazza che nuota | Snorkeling Alghero con Dranexperience.com

Chissà per quale ragione, ma ogni volta che faccio snorkeling i pensieri negativi rimangono a terra

Una parola è ormai ben nota nel vocabolario degli appassioni degli sport acquatici: snorkeling, che deriva dall’inglese “snorkel” e significa boccaglio. A differenza del diving, in cui si ha la necessità di attrezzatura particolare per potersi immergere a determinate profondità marine, con lo snorkeling (leggi il nostro articolo sul “Perché dovremmo fare snorkeling”) ti basta una maschera ed un boccaglio, saper nuotare e rimanere in superficie in modo da osservare, fotografare e conoscere meglio l’ambiente marino, la fauna e la flora che ci abita. Amiamo questa attività ma molto spesso siamo di fronte al problema di coloro che non sanno e conoscono cosa stanno guardando, è per questo che diventa importante il supporto di un conoscitore del mare che vi guidi, supporti e vi mostri caratteristiche e curiosità di un ecosistema ancora tutto da scoprire, ovvero il mare.

Ad Alghero e dintorni, avrete la possibilità di ammirare splendidi punti panoramici con il tramonto a picco sul mare a Capo Caccia e non solo, così come potrete fare un wine tour di livello o essere ospitati per qualche ora a casa di  una famiglia di pastori per una Cooking Class!

Ti abbiamo fatto venire voglia di nuotare? Vieni con noi, abbiamo diversi tour di snorkeling guidato ad Alghero ed in diverse location, in modo da ammirare al meglio la riviera del Corallo e le sue particolarità: 

#1 SPIAGGIA E SNORKELING:  UN CONNUBIO PERFETTO

Precedente
Successivo

DRAN Experience ha una mission: divulgare e valorizzare la Sardegna meno conosciuta attraverso tour guidati con un forte impatto emotivo per il viaggiatore, sempre più desideroso di scoprire le bellezze nascoste dell’isola. Mi chiamo Davide e sono il titolare dell’azienda, travel designer e biologo marino, sarò io a guidarti in una delle escursioni più belle ed emozionanti tra spiaggia e snorkeling, tra mare e terra, tra flora e fauna marina, tra paradisi ancora da esplorare. Il nostro Wild Beaches & Snorkeling Tour è sicuramente perfetto per coloro che desiderano non solo fare un escursione di snorkeling guidato ad Alghero ma vogliono anche ammirare spiagge meno battute, magnifici sentieri costieri, location esclusive e gustare prodotti tipici sardi in spiaggia, di fronte a splendidi panorami. 

In questa splendida escursione raggiungeremo (in auto/minivan ed incluso nel costo) 2 differenti locations in zona Alghero in cui ci fermeremo diverse ore. In entrambe le zone faremo percorsi di snorkeling guidato esplorando e conoscendo realmente l’ambiente marino tra splendide formazioni rocciose, piante, pesci, stelle marine e tante altre specie. Oltre a questo avrete la possibilità di vedere circa 5/6 spiagge e calette, rilassarvi dopo l’attività, godere del bel panorama ed infirme assaggiare gustosi prodotti tipici sardi sotto un ombrellone ed al riparo dal forte sole estivo.

Un’attività esperienziale, differente e insieme a noi vi sentirete come in una famiglia: 

  • Costo a partire da: € 80,00 a persona (All-day tour) – Da Giugno a Settembre
  • Cosa include: Trasporto, guida multilingue e biologo marino, kit snorkeling (maschera e boccaglio), light lunch in spiaggia
  • Cosa aspetti, dai un occhiata ai dettagli e prenota questa escursione ad Alghero.

Prenota il Wild Beach & Snorkeling Tour ad Alghero

#2 SNORKELING IN AREA MARINA PROTETTA

Precedente
Successivo

Se desideri invece fare solo snorkeling guidato ad Alghero, abbiamo un tour perfetto che fa per te, ma prima ti tutto: Sei pronto a esplorare insieme a noi i fondali dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia? Ti sembrerà di nuotare in un acquario naturale. In questo caso di tratta di un tour di 1/2 giornata e con il nostro mezzo (auto/minivan e incluso nel costo del tour) vi porteremo in diverse location dell’Area Marina Protetta e dopo un breve briefing iniziale partiremo per uno splendido percorso naturalistico di snorkeling alla scoperta delle meraviglie marine.

Lo snorkeling è un’attività che si pratica prevalentemente sotto costa e per questo motivo non è necessario un uscita in barca per arrivare in aree spettacolari. Basta conoscere zone e accessi particolari via terra, che molto spesso solo le guide locali conoscono, per potersi immergere in un paradiso marino come quello dell’area marina protetta di Capo Caccia. 

  • Costo a partire da: € 60,00 a persona (4 ore) – Da Giugno a Settembre
  • Cosa include: Trasporto, guida multilingue e biologo marino, kit snorkeling (maschera e boccaglio), aperitivo
  • Esplora il mare con un biologo marino, guarda qua i dettagli di questa escursione di snorkeling guidato ad Alghero

Prenota ora lo snorkeling in area marina protetta

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal nostro Blog

Lost your password?

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email